Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto

Reply
Valutazioni, cosa pensano gli altri forum del nostro
view post Posted on 26/6/2008, 21:52Quote

Sacerdotessa di Suzaku

Group: Maison di Alan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 01:22

Ciao!!! Ho chiesto al forum "Anime e Manga" di valutare il nostro forum pensando che qualche consiglio esterno avrebbe potuto aiutarmi a migliorarlo...ma una cosa è migliorarlo e una cosa è cambiargli completamente i connotati...

Comunque loro hanno espresso il loro parere e in quanto tale va rispettato, quindi ecco la scheda:

1. Primo impatto: 6,5
2. Organizzazione: 7,5
3. Colori: 6
4. Grafica: 6
5. Consigli:
- il logo è troppo schiacciato
- la tabella con gli affiliati, perchè c'è uno spazio enorme trasparente?! controlla se non hai tolto /td o /tr alla fine della tabella, se è fatta a posta non capisco il motivo, dato che è un pò antiestetica
- i colori generali sono un pò spenti, è tutto bianco e nero
- la skin è carina, ma legandomi al discorso dei colori, è un pò spenta

Ora, a parte la trasparenza della tabella che vorrei mi segnalaste, se la vedete, perchè io non la vedo...ho scelto apposta questa skin così chiara, perchè molto delicata e lo sfondo è un'immagine che svela la doppia identita della protagonista...tutto l'anime si basa su questo!!!
Mi scuso per la grafica, lo so che non è delle migliori, ma è fatta con impegno e amorevolmente!!!
Ah, dimenticavo, segnalatemi anche se vedete i colori delle targhette e delle notifiche dei messaggi in bianco e nero perchè io le vedo normali...Un'ultima cosa, il logo l'ho rifatto 2 volte per non averlo schiacciato...
Grazie per l'attenzione!!!

Edited by Miaka82 - 26/6/2008, 23:26

image image image image image image image image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 27/6/2008, 14:32Quote

Sacerdotessa di Suzaku

Ecco un altro parere sul nostro forum... A mio avviso, non solo lo rispecchia di più, ma lo considera nella sua totalità e non solo di facciata.
Vi riporto la loro opinione che, come per quella precedente, va assolutamente rispettata.

Primo impatto/Home Page : Allora, la prima cosa che salta all'occhio è la grafica un pò elementare e il 'disordine' nella sistemazione delle tabelle. Poi non mi convince quel video di youtube, forse basterebbe metterlo in una tabella e metterci un titolo tipo "video del mese". E' comunque un forum scorrevole anche se vedo che ci sono tante sottosezioni.
6/10

Tabelle : Ho provato a farvi due tabelle mettendoci le cose che erano in home.
La prima da mettere nell' "homepage del forum", la seconda "in fondo al forum".

Sono semplici ma almeno tengono ordinata l'home. Ovviamente se non vi vanno bene non mettetele, ma state attenti a tenere le cose raggruppate e ordinate e a non cambiare qualche codice delle tabelle. Gli affiliati (come vi ho messo nel mio esempio) vi conviene tenerli in fondo.
5/10

Sezioni : Le sezioni sono organizzate bene, adesso vanno solo riempite. Attenzione all'off topic: è giusta una divisione di argomenti ma tante sottosezioni sono difficili da riempire, provate a limitarle. Propongo di separare la sezione di giapponese e francese e di metterle in un blocco a parte^^
8/10

Grafica : La grafica è molto semplice e banale, a questo proposito posso consigliarvi la nostra sezione di Richieste Grafiche dove potete richiedere logo e bannerini^^
Le targhette per le sezioni le farei più piccole e cercherei di mantenere i soliti colori.
6/10

Partecipazione e Amministrazione : Gli utenti sono ancora pochi e, infatti, le discussioni sono per lo più animate dallo staff e basta (che comunque risulta attivo e disponibile e questo è importante) e da una parte è bene perchè dovete creare discussioni per attirare gli utenti a postare. Tenete attive le sezioni che riguardano l'argomento del forum e giocate sulla sezione riguardante il giappone che può interessare molto! Vi consiglio di dare un'occhiata alla Graforum Accademy del BH che fornisce consigli utili per l'amministrazione di un forum^^
7/10

Considerazioni finali: A vostro vantaggio il fatto di essere l'unico forum su questo argomento perciò sfruttatelo! ^^ Partecipate a qualche contest fra forum (anche se non vi piacciono sono utili per farsi vedere ;) ) e spammate in giro. Vi consiglio di approfittare del servizio Sponsorize! per farvi un pò di pubblicità^^

Punteggio totale: 32/50

Allora, come avrete potuto notare, miei cari utenti, ho seguito solo in parte i suggerimenti di miglioramento perchè ritengo che certe cose vadano già bene così. Le tabelle suggerite erano un po' diverse da quelle che ho realmente messo perchè ritengo siano più adatte così al nostro stile!
Ringrazio comunque Fatinah e il suo forum per i consigli davvero molto utili (almeno per me che ci tengo a fare le cose in maniera ordinata).

view post Posted on 19/9/2008, 18:31Quote

Sacerdotessa di Suzaku

Ho chiesto una nuova valutazione a backstage helper e purtroppo anzichè migliorare il giudizio è peggiorato...pazienza!

Primo impatto/Home Page : Allora con il primo impatto non ci siamo assolutamente. Ripeto che il punto debole è la grafica. Tabelle grandi e esagerate. Tuttavia lo scorrimento è buono.
6,5/10

Tabelle : la prima tabella è talmente larga che non si visualizzano correttamente i bordi laterali. Beh sinceramente a livello di contenuti non mi soddisfa molto. Non capisco perchè il lettore occupi così tanto spazio, inoltre mi pare abbia solo una traccia e quindi inutile °°" Totalmente fuori tema il contatore dell' "età" del forum. Non potreste scrivere il giorno di nascita per evitare tutto il riccio con tanto di cuore? Questa cella non è dedita all' "accoglienza". Cioè mi aspetterei un messaggio introduttivo, una bella immagine, non un riccio °°" A destra ok per le houses, ma le immagini non sono lavorate molto bene, ci sono stili diversi, una discontinuità che produce un effetto anti-estetico. Sposterei la tabella Affiliati-Gemellati in fondo (qual'è la differenza tra affiliazioni e gemellaggi se i banner sono esposti allo stesso modo?) Per la tabella in fondo sono molto perplessa, troppi banneroni giganti che sostituirei con alcuni più piccoli magari fatti in tema con il forum ma sempre con collegamento a queste petizioni. Inoltre trovo inutile esporre i vostri banner lì in fondo °°"
5,5/10

Sezioni : Ottimo l'uso delle sottosezioni (lo scorrimento è molto veloce), anche se credo che dovreste aumentare la visibilità delle sezioni sul vostro tema principale. Se non volete creare una sezione a sè per ogni sottosezione potete fare una cosa così:
-Il Manga
-L'anime (sottosezioni Sigle)
-Personaggi (sottosezioni il Doppiaggio)
-Multimedia (sottosezioni Immagini , fan fiction, download)
Naturalmente è una suddivisione generale, che valorizzerebbe le sezioni pi importanti. Passando alle altre sezioni, totalmente ESTRANEA è quella 'Sondaggi' nel primo blocco. Cioè ci sono vari argomenti °°" Le sezioni di off topic sono tante, sicure che siano necessarie tutte? POi toglierei la sezione Contest finchè non ne organizzate uno, perchè rischia di diventare solo un'ulteriore sezione di spam.
7,5/10

Grafica : la grafica è un tasto dolente purtroppo. Iniziando dalla skin. Mi verrebbe da dire "Ma che skin è?". Diciamo che fa molto 'retrò' e diciamo che ho visto skin migliori (secondo mio modesto parere). Lo sfondo è quasi "invisibile", poichè c'è comunque la skin che lo copre. Perchè non cercare una bella nuova skin con uno sfondo proprio e realizzare una bella grafica a tema? Per il logo devo confermare la mia precedente opinione, ovvero che il livello grafico sia abbastanza principiante. Non mi piace nemmeno l'immagine a lato del titolo del forum. Le targhette sono accettabili anche se le avrei fatte più piccole e luminose. Gli On e Off davvero sono esagerati ç.ç Cercate di fare anche nuovi banner e tesserini sempre più belli. Capisco che magari posso sembrare sgarbata nel dire queste cose ma cerco di essere oggettiva nel riferire quello che un visitato potrebbe pensare passando per il forum. Sappiate che la grafica influenza molto. (la nostra sezione per le richieste grafiche è aperta ma so che Miaka vuole occuparsi ^.^)
5/10

Partecipazione e Amministrazione : Beh la partecipazione è davvero scarsa e le presentazioni poche. Tuttavia per quelle poche persone che ci sono c'è molto coinvolgimento ma devi esortare tutti a postare il più possibile e partecipare.
5,5/10

Considerazioni finali : a mio avviso ci vuole una ristrutturazione soprattutto estetica e una super campagna di pubblicità, poichè si vede che il forum non è molto conosciuto. sù sù! A lavoro

Punteggio totale: 30/50

view post Posted on 28/4/2009, 17:14Quote

Image Hosted by ImageShack.us
C_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ON

Group: Maison di Lisa

Status: Utente anonimo

su dai non abbatterti! Migliorerà! Il forum ha fatto molti passi da gigante!

image

GIF PREFERITE

imageimageimageimageimageimage
FORUM FREQUENTATI

imageimageimage

PROFILO

imageimageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/4/2009, 22:06Quote

Sacerdotessa di Suzaku

Sì, lo so...e molte modifiche sono state decise dopo queste valutazioni. tuttavia nn mi spiego come sia possibile che dalla seconda alla terza, malgrado le modifiche apportate seguendo i loro consigli, abbiamo peggiorato di 2 punti, mah!

4 replies since 26/6/2008, 21:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO
-VALUTAZIONI-