Ecco un altro parere sul nostro forum... A mio avviso, non solo lo rispecchia di più, ma lo considera nella sua totalità e non solo di facciata.
Vi riporto la loro opinione che, come per quella precedente, va assolutamente rispettata.
Primo impatto/Home Page : Allora, la prima cosa che salta all'occhio è la grafica un pò elementare e il 'disordine' nella sistemazione delle tabelle. Poi non mi convince quel video di youtube, forse basterebbe metterlo in una tabella e metterci un titolo tipo "video del mese". E' comunque un forum scorrevole anche se vedo che ci sono tante sottosezioni.
6/10
Tabelle : Ho provato a farvi due tabelle mettendoci le cose che erano in home.
La prima da mettere nell' "homepage del forum", la seconda "in fondo al forum".
Sono semplici ma almeno tengono ordinata l'home. Ovviamente se non vi vanno bene non mettetele, ma state attenti a tenere le cose raggruppate e ordinate e a non cambiare qualche codice delle tabelle. Gli affiliati (come vi ho messo nel mio esempio) vi conviene tenerli in fondo.
5/10
Sezioni : Le sezioni sono organizzate bene, adesso vanno solo riempite. Attenzione all'off topic: è giusta una divisione di argomenti ma tante sottosezioni sono difficili da riempire, provate a limitarle. Propongo di separare la sezione di giapponese e francese e di metterle in un blocco a parte^^
8/10
Grafica : La grafica è molto semplice e banale, a questo proposito posso consigliarvi la nostra sezione di Richieste Grafiche dove potete richiedere logo e bannerini^^
Le targhette per le sezioni le farei più piccole e cercherei di mantenere i soliti colori.
6/10
Partecipazione e Amministrazione : Gli utenti sono ancora pochi e, infatti, le discussioni sono per lo più animate dallo staff e basta (che comunque risulta attivo e disponibile e questo è importante) e da una parte è bene perchè dovete creare discussioni per attirare gli utenti a postare. Tenete attive le sezioni che riguardano l'argomento del forum e giocate sulla sezione riguardante il giappone che può interessare molto! Vi consiglio di dare un'occhiata alla Graforum Accademy del BH che fornisce consigli utili per l'amministrazione di un forum^^
7/10
Considerazioni finali: A vostro vantaggio il fatto di essere l'unico forum su questo argomento perciò sfruttatelo! ^^ Partecipate a qualche contest fra forum (anche se non vi piacciono sono utili per farsi vedere

) e spammate in giro. Vi consiglio di approfittare del servizio Sponsorize! per farvi un pò di pubblicità^^
Punteggio totale: 32/50
Allora, come avrete potuto notare, miei cari utenti, ho seguito solo in parte i suggerimenti di miglioramento perchè ritengo che certe cose vadano già bene così. Le tabelle suggerite erano un po' diverse da quelle che ho realmente messo perchè ritengo siano più adatte così al nostro stile!
Ringrazio comunque Fatinah e il suo forum per i consigli davvero molto utili (almeno per me che ci tengo a fare le cose in maniera ordinata).